Settembre 2024
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAGianandrea Noseda (vedi Partner Artistici) PROGRAMMAGeorge Walker – Lyric for stringsAlfredo Casella – Frammenti sinfonici da La
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Gianandrea Noseda (vedi Partner Artistici)
PROGRAMMA
George Walker – Lyric for strings
Alfredo Casella – Frammenti sinfonici da La donna serpente
Ludwig van Beethoven – Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92
Gianandrea Noseda torna a dirigere la Filarmonica TRT con la musica di Alfredo Casella per La donna serpente, uno dei titoli più significativi della sua esperienza alla guida musicale del Teatro Regio di Torino. I frammenti sinfonici dall’opera di Casella vengono presentati fra il “lamento” dell’americano George Walker dedicato alla nonna Melvina King, testimone di un’epoca in cui la schiavitù ancora vigeva negli Stati Uniti, con la Settima Sinfoniadi Beethoven definita da un illustre estimatore come Richard Wagner una “danza delle sfere a misura d’uomo: questa Sinfonia è l’apoteosi stessa della danza, è la danza, nella sua essenza più sublime”.
Data e orario
10 Settembre 2024
ore 20:00-22:00
Dove
Auditorium RAI Arturo Toscanini
via Rossini 15 Torino
Biglietto
AcquistaMaggio 2024
Gio30Mag21:00Gio23:00TIPOLOGIAMusica classicaSergey GalaktionovA. VivaldiReggia di Venaria
Note al concerto
MAESTRO CONCERTATORESergey Galaktionov VIBRAFONO SOLISTAAndrei Pushkarev PROGRAMMAA. Vivaldi – Le quattro stagioni per vibrafono e orchestra
Note al concerto
MAESTRO CONCERTATORE
Sergey Galaktionov
VIBRAFONO SOLISTA
Andrei Pushkarev
PROGRAMMA
A. Vivaldi – Le quattro stagioni per vibrafono e orchestra d’archi (arr. Andrei Pushkarev)
Le architetture e le geometrie barocche si legano alle note, alle arie di grandi compositori del passato fino agli artisti dei nostri giorni. Così si sviluppa l’innovativo progetto musicale della Reggia di Venaria, il Late Spring Music Festival.
Ad aprire la manifestazione sarà la Filarmonica TRT con il percussionista virtuoso Andrei Pushkarev nelle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, presentate per la prima volta in Italia in questa funambolica versione.
Data e orario
30 Maggio 2024
ore 21:00
Dove
Reggia di Venaria
Piazza della Repubblica, 4 - 10078 Venaria Reale TO
Aprile 2024
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRATimothy Brock PROGRAMMACharlie Chaplin e Meredith Wilson, The Great DictatorProiezione del film (Il grande dittatore, USA 1940)Regia di Charlie Chaplin,
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Timothy Brock
PROGRAMMA
Charlie Chaplin e Meredith Wilson, The Great Dictator
Proiezione del film (Il grande dittatore, USA 1940)
Regia di Charlie Chaplin, partitura per esecuzione dal vivo da Timothy Brock nel 2023
Torna al Teatro Regio di Torino uno spettacolo molto amato e partecipato dal pubblico torinese.
La Filarmonica TRT, guidata dal M° Timothy Brock, esegue dal vivo per la prima volta le musiche di The Great Dictator in sincrono con la proiezione dell’omonimo film di Charlie Chaplin.
Scritta da Charlie Chaplin e Meredith Wilson, la partitura è stata ripresa e adattata per l’esecuzione dal vivo nel 2023 da Timothy Brock, massimo esperto del repertorio.
Un modo nuovo e coinvolgente di vivere una delle più amate pellicole della cinematografia hollywoodiana!
Venite a farvi commuovere, divertire, emozionare dal genio di Chaplin: artista versatile che, come solo i grandi geni nella storia, riesce a mantenere attualità e comunicatività immutate nel tempo.
Data e orario
Lunedì 22 Aprile 2024
20:00-22:00
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Biglietto
AcquistaNote al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRALawrence Renes PROGRAMMARobert Schumann, Ouvertüre Scherzo e Finale in mi maggiore per orchestra op. 52John Adams, The Chairman Dances (Foxtrot per
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Lawrence Renes
PROGRAMMA
Robert Schumann, Ouvertüre Scherzo e Finale in mi maggiore per orchestra op. 52
John Adams, The Chairman Dances (Foxtrot per orchestra)
Johannes Brahms, Sinfonia n. 2 in re maggiore op. 73
La serata si aprirà con un’ouverture relativamente poco eseguita di R. Schumann, l’Ouverture, Scherzo e Finale in mi maggiore per orchestra op. 52.
Un’opera assolutamente innovativa che rappresenta uno dei primi tentativi di abbandono della forma classica beethoveniana nelle composizioni per grande orchestra sinfonica.
Un’ouverture gioiosa, spensierata ma non frivola, che mantiene equilibrio e proporzione nonostante rinunci al movimento lento, elemento unico per l’epoca.
John Adams ha ribadito più volte il suo amore per Robert Schumann, artista da cui trae ispirazione per molte delle sue opere.
The Chairman Dances (Il presidente balla, 1985) è un coinvolgente e percussivo foxtrot per orchestra tratto, secondo indicazioni dello stesso Adams, dall’ Atto III della sua opera Nixon in China.
Concluderà la serata la seducente Sinfonia n. 2 in re maggiore op. 73 di J. Brahms. Scritta stranamente di getto, fu composta in villeggiatura sulle Alpi (estate 1877).
Al rientro, Clara Schumann lo definirà “in ottima forma ed entusiasta del suo soggiorno estivo”, uno stato d’animo sicuramente presente nella sinfonia.
Tuttavia sarà lo stesso Brahms a sostenere in occasione della seconda esecuzione che mai aveva composto un brano così triste e che “la partitura deve risultare a lutto”. Contraddizioni e instabilità emotive tipiche del tormentato genio tedesco.
Ph. Credits: Claudine Grin
Data e orario
Lunedì 08 Aprile 2024
20:00-22:00
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Biglietto
AcquistaMarzo 2024
Note al concerto
Musiche di OZMOTIC, rielaborazione strumentale di Alberto Barberis PROGRAMMALa nuova coproduzione (in prima assoluta) di Stagione Scene dal Vivo e Filarmonica TRT, “Computing Transcendence”,
Note al concerto
Musiche di OZMOTIC, rielaborazione strumentale di Alberto Barberis
PROGRAMMA
La nuova coproduzione (in prima assoluta) di Stagione Scene dal Vivo e Filarmonica TRT, “Computing Transcendence”, esplora, fonde, rigenera universi sonori attraverso linguaggi apparentemente distanti, grazie alle musiche di OZMOTIC, alla rielaborazione strumentale di Alberto Barberis e all’unione esecutiva di due importanti realtà artistiche torinesi e internazionali agli antipodi per tradizioni.
Accanto ad OZMOTIC, progetto elettronico – strumentale di Simone Bosco e Riccardo Giovinetto, si esibiscono sul palco del Circolo della musica i solisti della FilarmonicaTRT, FilTRTConsort: Luigi Presta al violino, Federico Carraro alla viola, Paola Perardi al violoncello, Luigi Finetto all’oboe e Alessandro Dorella al clarinetto.
Il risultato è una scultura sonora affascinante, densa e unica nel suo genere, un viaggio astratto e intenso con approdo in un luogo sonoro in cui tradizione e contemporaneità si fondono in un tempo fluido, fatto di passato, presente e futuro interconnessi.
OZMOTIC
Simone Bosco, Riccardo Giovinetto
FilTRTConsort
Luigi Presta, violino
Federico Carraro, viola
Paola Perardi, violoncello
Luigi Finetto, oboe
Alessandro Dorella, clarinetto
Lun04Mar20:00Lun22:00TIPOLOGIAMusica classicaYutaka SadoHaydn, BrucknerTeatro Regio di Torino
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAYutaka Sado (vedi Partner Artistici) PROGRAMMAFranz Joseph Haydn, Sinfonia n.44 in mi minore “Trauer Symphonie” (Sinfonia funebre) Hob. I:44Anton Bruckner, Sinfonia n.4
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Yutaka Sado (vedi Partner Artistici)
PROGRAMMA
Franz Joseph Haydn, Sinfonia n.44 in mi minore “Trauer Symphonie” (Sinfonia funebre) Hob. I:44
Anton Bruckner, Sinfonia n.4 in mi bemolle maggiore “Romantica”
Il maestro Yutaka Sado è stata una figura importante nella storia della Filarmonica TRT, di cui è stato Direttore Ospite Principale dal 2012.
Da anni Direttore Principale e Artistico della prestigiosa Tonkünstler-Orchester di Vienna, il Maestro propone un programma interamente viennese di grande maturità.
La Sinfonia n.44 Trauer-Symphonie (Sinfonia funebre) Hob. I:44 composta nel 1772 si colloca in un periodo di forte turbamento emotivo per il compositore, travolto in quegli anni dalle istanze pre-romantiche dello Sturm und Drang.
Il carattere funebre deriva principalmente dalla tonalità in mi minore ma non ci sono riferimenti nel manoscritto o temi lugubri nella sinfonia. L’appellativo viene con grande probabilità dalla richiesta esplicita di Haydn perché fosse la musica eseguita al momento delle sue esequie.
Punto forte dell’opera il solenne Adagio in mi maggiore, una pagina di grande bellezza e respiro.
La Sinfonia n.4 in Mi maggiore “Romantica” di A.Bruckner è una delle più amate del grande organista e compositore austriaco e una delle poche che ebbe grande successo al momento della prima esecuzione (Vienna, 1881).
Venne definita “Romantica” dallo stesso Bruckner, infervorato in quegli anni dal Romanticismo delle grandi opere di Richard Wagner (Lohengrin e Siegfried su tutte), suo maestro e costante punto di riferimento.
Ph. Credits: Takashi Iijima
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Ottobre 2023
Lun23Ott21:00Lun23:00TIPOLOGIAMusica classicaFelix MildenbergerCopland, MahlerTeatro Regio di Torino
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAFelix Mildenberger (vedi Partner Artistici) SOLISTAChristina Landshamer – soprano PROGRAMMAAaron Copland – Appalachian Spring, suite dal balletto
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Felix Mildenberger (vedi Partner Artistici)
SOLISTA
Christina Landshamer – soprano
PROGRAMMA
Aaron Copland – Appalachian Spring, suite dal balletto
Gustav Mahler – Sinfonia n.4 in sol maggiore per soprano e orchestra
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Giugno 2023
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAJukka-Pekka Sarast PROGRAMMAJohannes Brahms – Ouverture per una festa accademica op.80Pëtr IL’ič Čaikovskij – Romeo e Giulietta, ouverture-fantasia
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Jukka-Pekka Sarast
PROGRAMMA
Johannes Brahms – Ouverture per una festa accademica op.80
Pëtr IL’ič Čaikovskij – Romeo e Giulietta, ouverture-fantasia op.32
Jean Sibelius – Sinfonia n.2 op.43
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Maggio 2023
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAOksana Lyniv SOLISTAVincent Lepape – trombone PROGRAMMABohdana Frolyak – Adagio in memory of Myroslav Skoryk
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Oksana Lyniv
SOLISTA
Vincent Lepape – trombone
PROGRAMMA
Bohdana Frolyak – Adagio in memory of Myroslav Skoryk
Henri Tomasi – Concerto per trombone e orchestra
Hector Berlioz – Sinfonia fantastica Op.14
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAFelix Mildenberger (vedi Partner Artistici) SOLISTAAmedeo Cicchese – violoncello PROGRAMMAEzio Bosso – Sinfonia n.1
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Felix Mildenberger (vedi Partner Artistici)
SOLISTA
Amedeo Cicchese – violoncello
PROGRAMMA
Ezio Bosso – Sinfonia n.1 Oceans
Pëtr IL’ič Čaikovskij – Sinfonia n.6 op.74 Patetica
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Gennaio 2023
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAFelix Mildenberger (vedi Partner Artistici) SOLISTAGiuseppe Gibboni – violino PROGRAMMALili Boulanger – D’un matin
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Felix Mildenberger (vedi Partner Artistici)
SOLISTA
Giuseppe Gibboni – violino
PROGRAMMA
Lili Boulanger – D’un matin de printemps
Niccolò Paganini – Concerto n.1 in re maggiore per violino e orchestra, op.6
Modest Musorgskij – Quadri di un’esposizione (orchestrazione di M. Ravel)
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Maggio 2022
Lun16Mag21:00Lun23:00TIPOLOGIAMusica classicaMichele GambaBosso, BeethovenTeatro Regio di Torino
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAMichele Gamba PROGRAMMAEzio Bosso – Sinfonia n.2 “Under the Trees’ Voices”L. v. Beethoven – Sinfonia n.8 in fa
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Michele Gamba
PROGRAMMA
Ezio Bosso – Sinfonia n.2 “Under the Trees’ Voices”
L. v. Beethoven – Sinfonia n.8 in fa maggiore op.89
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Aprile 2022
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAFelix Mildenberger (vedi Partner Artistici) SOLISTAJoao Barroso – oboe PROGRAMMARichard Strauss – Concerto in
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Felix Mildenberger (vedi Partner Artistici)
SOLISTA
Joao Barroso – oboe
PROGRAMMA
Richard Strauss – Concerto in re maggiore per oboe e piccola orchestra
Igor Stravinskij – Petruška, Suite dal balletto
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Marzo 2022
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAGianandrea Noseda (vedi Partner Artistici) PROGRAMMAUmberto Giordano – Preludio Atto Secondo da SiberiaGrant Still – Sinfonia No.4
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Gianandrea Noseda (vedi Partner Artistici)
PROGRAMMA
Umberto Giordano – Preludio Atto Secondo da Siberia
Grant Still – Sinfonia No.4 “Autochthonus”
Franz Liszt – Orpheus
Antonin Dvorak – Variazioni Sinfoniche
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Dicembre 2021
Lun20Dic21:00Lun23:00TIPOLOGIAMusica classicaFelix MildenbergerBrucknerTeatro Regio di Torino
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAFelix Mildenberger (vedi Partner Artistici) PROGRAMMAAnton Bruckner – Sinfonia n.7 in mi maggiore
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Felix Mildenberger (vedi Partner Artistici)
PROGRAMMA
Anton Bruckner – Sinfonia n.7 in mi maggiore
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Ottobre 2021
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRATimothy Brock (vedi Partner Artistici) PROGRAMMACharlie Chaplin – Proiezione del film Il Monello (The Kid, USA 1921), con
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Timothy Brock (vedi Partner Artistici)
PROGRAMMA
Charlie Chaplin – Proiezione del film Il Monello (The Kid, USA 1921), con esecuzione dal vivo in sincrono della colonna sonora
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Luglio 2021
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAGianandrea Noseda (vedi Partner Artistici) PROGRAMMACarl Maria Von Weber – Oberon OuvertureZoltán Kodály – Peacock VariationsKurt
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Gianandrea Noseda (vedi Partner Artistici)
PROGRAMMA
Carl Maria Von Weber – Oberon Ouverture
Zoltán Kodály – Peacock Variations
Kurt Weill – Sinfonia No.2
Dove
Reggia di Venaria
Piazza della Repubblica, 4 - 10078 Venaria Reale TO
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAFelix Mildenberger (vedi Partner Artistici) PROGRAMMABedřich Smetana – La Moldava, poema sinfonicaFrancis Poulenc – Les Biches, suite
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Felix Mildenberger (vedi Partner Artistici)
PROGRAMMA
Bedřich Smetana – La Moldava, poema sinfonica
Francis Poulenc – Les Biches, suite dal balletto
Edward Elgar – Enigma Variations op.36
Dove
Reggia di Venaria
Piazza della Repubblica, 4 - 10078 Venaria Reale TO
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAMaxime Pascal PROGRAMMAClaude Debussy – Prélude à l’après-midi d’un fauneNikolaj Rimskij-Korsakov – Sheherazade, Suite sinfonica
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Maxime Pascal
PROGRAMMA
Claude Debussy – Prélude à l’après-midi d’un faune
Nikolaj Rimskij-Korsakov – Sheherazade, Suite sinfonica
Dove
Reggia di Venaria
Piazza della Repubblica, 4 - 10078 Venaria Reale TO
Giugno 2021
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAStefano Montanari SOLISTAGianluca Trovesi – clarinettoFabrizio Bosso – trombaFederico Marchesano – contrabbasso PROGRAMMATrovesi/Montanari
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Stefano Montanari
SOLISTA
Gianluca Trovesi – clarinetto
Fabrizio Bosso – tromba
Federico Marchesano – contrabbasso
PROGRAMMA
Trovesi/Montanari – Berg Heim: una piccola montagna magica
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Settembre 2020
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAGianandrea Noseda (vedi Partner Artistici) PROGRAMMAL.v. Beethoven – Concerto per pianoforte n.5 op.73 Imperatore, Sinfonia n.7 in la
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Gianandrea Noseda (vedi Partner Artistici)
PROGRAMMA
L.v. Beethoven – Concerto per pianoforte n.5 op.73 Imperatore, Sinfonia n.7 in la maggiore per orchestra op.92
Dove
Stresa Festival
Via Giosuè Carducci, 38 - 28838 Stresa VB
Gennaio 2020
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRATimothy Brock (vedi Partner Artistici) PROGRAMMABuster Keaton – Proiezione del film Come vinsi la guerra (The General, USA
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Timothy Brock (vedi Partner Artistici)
PROGRAMMA
Buster Keaton – Proiezione del film Come vinsi la guerra (The General, USA 1926), con esecuzione dal vivo in sincrono della colonna sonora
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Dicembre 2019
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAMaxime Pascal SOLISTACoro di voci bianche del Teatro Regio di Torino e del Conservatorio “G. Verdi” di Torino
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Maxime Pascal
SOLISTA
Coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino e del Conservatorio “G. Verdi” di Torino
PROGRAMMA
Sergej Prokof’ev – Sinfonia n.1 in re maggiore op.25 Classica
Maurice Ravel – Ma mère l’oye, versione per balletto
Paul Dukas – L’Apprenti sorcier (L’apprendista stregone), poema sinfonico
Benjamin Britten – Psalm 150, per coro giovanile e orchestra op.67
John Rutter – What Sweeter Music, per voci bianche e archi – For the Beauty of the Earth, per voci bianche e archi
Arthur Lavandier – Christmas Medley, per voci bianche e orchestra
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Novembre 2019
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAFelix Mildenberger (vedi Partner Artistici) SOLISTAAmedeo Cicchese – violoncello PROGRAMMALudwig van Beethoven – Leonore
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Felix Mildenberger (vedi Partner Artistici)
SOLISTA
Amedeo Cicchese – violoncello
PROGRAMMA
Ludwig van Beethoven – Leonore III op.72b Ouverture
Robert Schumann – Concerto in la minore per violoncello e orchestra
Felix Mendelssohn – Sinfonia n.3 in la minore op.56 Scozzese
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAStefano Fonzi SOLISTAPaolo Fresu – trombaAlbert Hera – vocePino Insegno – attoreTorino Jazz Orchestra
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Stefano Fonzi
SOLISTA
Paolo Fresu – tromba
Albert Hera – voce
Pino Insegno – attore
Torino Jazz Orchestra
PROGRAMMA
Stefano Fonzi – Leonardo e il foglio perduto
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Maggio 2019
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAGianandrea Noseda (vedi Partner Artistici) PROGRAMMAZoltán Kodály – Galántai Tàncok (Danze di Galánta)Johannes Brahms – dalle Danze
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Gianandrea Noseda (vedi Partner Artistici)
PROGRAMMA
Zoltán Kodály – Galántai Tàncok (Danze di Galánta)
Johannes Brahms – dalle Danze Ungheresi (orch. Antonín Dvořák): n° 17 in fa diesis minore – n° 20 in mi minore – n° 21 in mi minore
Antonin Dvorak – dalle Danze Slave op. 46 n° 2 in mi minore (Dumka) – n° 3 in la bemolle maggiore (Polka)
Aleksandr Borodin – Sinfonia n.2 in re minore, Danze Polovesiane da Il principe Igor
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Marzo 2019
Lun04Mar21:00Lun23:00TIPOLOGIACrossoverTimothy BrockCharlie Chaplin: Il circoTeatro Regio di Torino
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRATimothy Brock (vedi Partner Artistici) PROGRAMMAProiezione del film Il circo (The Circus, USA 1928), con esecuzione dal vivo
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Timothy Brock (vedi Partner Artistici)
PROGRAMMA
Proiezione del film Il circo (The Circus, USA 1928), con esecuzione dal vivo in sincrono della colonna sonora
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino
Febbraio 2019
Gio28Feb21:00Gio23:00TIPOLOGIAMusica classicaNuno CoelhoAntonin, BeethovenNuvola Lavazza
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRANuno Coelho SOLISTAVeronika Eberle – Violino PROGRAMMALe Ebridi op.26, ouvertureDvorak Antonin – Concerto per
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Nuno Coelho
SOLISTA
Veronika Eberle – Violino
PROGRAMMA
Le Ebridi op.26, ouverture
Dvorak Antonin – Concerto per violino e orchestra op. 53
Ludwig van Beethoven – Sinfonia n.7 in la maggiore per orchestra op.92
Dove
Nuvola Lavazza
Via Bologna 32 10152 Torino TO
Gennaio 2019
Lun14Gen21:00Lun23:00TIPOLOGIACrossoverValentino CorvinoThe Swingle SingersTeatro Regio di Torino
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRAValentino Corvino PROGRAMMABritten Benjamin – Simple Symphony op.4, per orchestra d’archiCorelli Arcangelo – Vivace, Grave e Allegro dal
Note al concerto
DIRETTORE D’ORCHESTRA
Valentino Corvino
PROGRAMMA
Britten Benjamin – Simple Symphony op.4, per orchestra d’archi
Corelli Arcangelo – Vivace, Grave e Allegro dal Concerto Grosso op.6 n°8 “Fatto per la notte di Natale” Arr. Valentino Corvino
Bach Johann Sebastian – Badinerie dalla Suite n°2 in si minore BWV 1067, Two Sisters, libero adattamento dal “Quia respexit humilitatem” dal Magnificat in re maggiore BWV 243Arr. Jo Goldsmith – Eteson & Valentino Corvino
De Falla Manuel – Nana, arr. Jo Goldsmith – Eteson
Griffiths Oliver – Fargotten
Elbow – Weather to fly, arr. Clare Wheeler
Khairat Omar – Fatma, arr. The Ayoub Sisters & Edward Randell
Rudolph Richard, Stepney Charles – Les Fleurs, arr. Edward Randell
Corvino Valentino – Swinglin, omaggio ai The Swingles per orchestra
Albeniz Isaac – Asturias, orch. Cyrille Lehn
Tradizionale afgano – Lover’s Desire, arr. Benjamin Woodgates & Edward Randell
Tradizionale bulgaro – Bučimiš, arr. Clare Wheeler
LP – Tokyo Sunrise, arr. Jon Smith
Goldsmith – Eteson Jo, Davey Sara & Griffiths Oliver – Narnia
King Carol – I feel the earth move, arr. Michele Weir
Gillespie Dizzy – A night in Tunisia, arr. e orch. Cyrille Lehn
Dove
Teatro Regio di Torino
Piazza Castello 215 Torino