Grazie all’Art Bonus (https://artbonus.gov.it/cose-artbonus.html) per le erogazioni liberali effettuate a sostegno della FilarmonicaTRT è possibile usufruire del beneficio fiscale, sotto forma di credito d’imposta, nella misura del 65% dell’importo erogato.

Il credito d’imposta è ripartito in tre quote annuali di pari importo, utilizzabili tramite compensazione con i modelli F24, dal periodo di imposta successivo a quello in cui è stata effettuata l’erogazione. Tale credito non rileva ai fini delle imposte sui redditi e dell’IRAP.

Per poter usufruire del credito d’imposta è necessario che il bonifico in favore della Filarmonica TRT sia effettuato indicando nella causale ad esempio, per il 2024, “Art Bonus – Filarmonica Teatro Regio Torino ETS – sostegno attività 2024”.
È altresì necessario indicare, sempre nella causale del bonifico, il vostro codice fiscale o la partita IVA.

Il codice tributo da utilizzare per la compensazione del credito d’imposta, codice da segnare nel credito d’imposta, per l’Art Bonus è 6842 (risoluzione dell’Agenzia delle Entrate 116/E/2014).

Se desiderate rendere pubblico il vostro sostegno sulla pagina del sito Filarmonica TRT potrete inviarci espressa liberatoria all’indirizzo relazioniesterne@filarmonicaTRT.it unitamente a copia del bonifico di riferimento. A tal fine potete scaricare il modulo predisposto al link sottostante e farcelo pervenire sottoscritto.

È inoltre prevista la possibilità di essere menzionati nell’Elenco pubblico dei mecenati, pubblicato sul portale ministeriale Art Bonus (www.artbonus.gov) compilando un “form online” sul sito e rilasciando una specifica liberatoria.

Progetto CHAIR

Come ringraziamento, e per rafforzare questo legame prezioso, la Filarmonica TRT ti coinvolgerà da vicino nelle sue attività: entrerai a fare parte di un club di appassionati della musica per i quali la Filarmonica TRT organizza incontri di condivisione e divulgazione.

Inoltre, con il progetto Chair, avrai la possibilità di partecipare eccezionalmente a una prova d’orchestra, sedendoti di fianco al “tuo” musicista, e di organizzare con lui una chiacchierata in cui farti raccontare la “sua” storia della musica.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci scrivendo a relazioniesterne@filarmonicatrt.it

Se vuoi diventare mecenate della nostra orchestra, puoi aderire al progetto Chair e destinare il tuo contributo al sostegno dell’attività annuale della Filarmonica TRT

Scegli tu uno specifico ruolo d’orchestra a cui desideri dare supporto: primo violino, primo violoncello, primo oboe e, perché no, anche ruoli meno conosciuti: all’interno dell’orchestra tutti hanno un “ruolo” fondamentale!

La Chair prescelta verrà intitolata a tuo nome, o a nome di una persona, della famiglia o dell’azienda a cui la vorrai dedicare, così come accade nella tradizione delle più importanti orchestre internazionali. Una menzione speciale, per chi lo desidera, verrà pubblicata sulla pagina Chair del nostro sito www.filarmonicatrt.it

Primo violoncello – “Chair” sostenuta da Giovanni Anfora

Secondo violoncello – “Chair” sostenuta da BGR Tax and Legal