Grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo, Filarmonica TRT nell’ambito della stagione sinfonica “I Concerti 2023 – 2024” promuove “Esperienza Orchestra”, un progetto unico nel suo genere. L’obiettivo di “Esperienza Orchestra – I Concerti 2023 – 2024” è quello di fornire a giovani musicisti, diplomandi o diplomati, l’occasione di suonare in un’orchestra professionale.

Un progetto concreto a sostegno dei giovani talenti

Il progetto si rivolge ogni anno ai migliori allievi di Obiettivo Orchestra, il percorso didattico di Filarmonica TRT in collaborazione con APM Saluzzo.
L’atto qualificante dell’iter formativo è la pratica in un ambiente professionale: i giovani musicisti, selezionati attraverso audizione, perfezioneranno la loro formazione all’interno dell’orchestra partecipando ai concerti della stagione sinfonica realizzati dalla Filarmonica TRT.

Con il sostegno di:

Prendere parte a questi prestigiosi appuntamenti (prove annesse) comporta una rara opportunità per questi giovani musicisti: confrontarsi con continuità con un repertorio professionale di alto profilo, suonando sotto la direzione di prestigiosi ed affermati direttori d’orchestra. Durante l’esperienza formativa i ragazzi saranno affiancati dai professori d’orchestra della Filarmonica TRT nel ruolo di tutor.

Albo d’oro Esperienza Orchestra