Nata a Piacenza, si è brillantemente diplomata presso il Conservatorio di musica “A. Corelli “ di Messina sotto la guida del M°Salvatore Luna Si è perfezionata con A. Persichilli e Patrick Gallois con il quale ha conseguito il ”1er Prix à l’unanimitè” e la “Mention d’excellence à l’unanimitè” presso l’Ecole Nationale de Musique di Aulnay-Sous-Bois (Parigi) ed ha seguito le masterclass tra gli altri, di J.P.Rampal, Alain Marion, e Aurel Nicolet. La sua grande versatilità come flautista l’ha portata a ricoprire con disinvoltura sia ruoli di primo flauto che ruoli di ottavino, secondo flauto e flauto in sol e sono proprio la passione per l’orchestra e l’insegnamento che contraddistinguono la sua carriera.

Ha collaborato con importanti teatri ed orchestre italiane e straniere il San Carlo di Napoli, il Regio di Torino, l’Orchestre de la Suisse Romande ,la Scala di Milano , l’Opera di Roma, il Teatro Regio di Torino, il Comunale di Firenze, l’Orchestra Sinfonica Siciliana, l’Orchestra Regionale della Toscana, il Regio di Parma, L’Orchestra dei Pomeriggi Musicali, La Camerata Ducale, l’Orchestra Filarmonica di Torino. Ha vinto numerosi concorsi per orchestra entrando poi a far parte stabilmente delle seguenti orchestre: a Firenze, dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Zubin Metha; a Genova, dell’Orchestra del Teatro “Carlo Felice ” con E.Plasson. Nel 2007 è stata scelta dal M°Lorin Maezel per far parte dell’Orchestra “Palau de les Arts Reina Sofia” di Valencia in Spagna, da lui diretta e fondata.

Attualmente ricopre il ruolo di secondo flauto e ottavino dell’Orchestra del Teatro Regio di Torino e fa parte della “Filarmonica Teatro Regio Torino” Tiene corsi e supplenze nei Conservatori di Musica in Italia ed all’estero e da diversi anni tiene i corsi nell’ambito del Nus Festival, è stata invitata come docente e concertista al Gubbio Summer Festival , al Festival Fiati di Novara e tiene regolarmente Master class annuali a Torino. Fa parte del progetto didattico “ Dentro il suono” di Giampaolo Pretto, per il quale è docente di Dils certificata Nel 2008 le è stata conferita dalla FIDAPA Ass.to alle pari opportunità, la targa “Per essersi distinta come donna siciliana nel campo della musica”. Si è esibita da solista con diverse orchestre come il Teatro Carlo Felice di Genova, Baroccheggiando Ensemble, Ensemble Magdaleine G., Filarmonica Teatro Regio e svolge attività cameristica in varie formazioni.