Maria Elena nasce nel 1963

Ha studiato il violino con il Maestro Antonio Marchetti e con il Maestro Pietro Balocco con il quale si è diplomata nel 1987. Ha proseguito poi gli studi in Viola sotto la guida del Maestro Giorgio Porzi.

Ha fatto parte di numerose formazioni cameristiche quali il Quartetto “Verdi Melody”, l’Orchestra da Camera Eporediesere e “I Concertanti Liguri” dove ha ricoperto il ruolo di Prima Viola e con le quali ha svolto un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero collaborando con importanti solisti quali R.Vernizzi, S.Accardo, U. Ughi, H. Holliger, M. Bourgue, S. Gazzelloni.

Ha collaborato in qualità di Prima Viola con la “Camerata Ducale” e in varie produzioni con la “Filarmonica di Torino”.

Dal 1988 è membro Stabile dell’Orchestra del Teatro Regio e della Filarmonica TRT.