Marco Rigoletti si diploma in Tromba al Conservatorio “G. Verdi” di Torino, seziona distaccata di Cuneo nel 1988. Nel 1989 frequenta la Scuola di Alto Perfezionamento di Saluzzo, sotto la guida di Pierre Thibaud, Vincenzo Camaglia e Gabriele Cassone.

Nel 1990 entra nella Rotary Youth International Orchestra partecipando a Tourneè in italia e in europa. Comincia successivamente a collaborare con Orchestre quali: Rai di Torino , Filarmonica di Torino, Teatro San Carlo, Orchestra Toscanini di Parma, Orchestra dei pomeriggi musicali di Milano, Orchestra Haydn di Bolzano. Prosegue gli studi con GianCarlo Parodi e successivamente con Vincent Cicowitz alla Northwest University di Chicago. é stato idoneo come tromba di fila in numerose orchestre come: Arena di Verona, Teatro Carlo Felice, Orchestra dei Pomeriggi Musicali ect.

Svolge anche attività concertistica con gruppi da camera, in particolare con il quintetto di Ottoni Pentabrass, gruppo che nasce all’interno del Teatro Regio di Torino. Dal 1998, I Pentabrass si esibiscono sia a livello nazionale che internazionale e nelle maggiori rassegne e festival dedicati agli Ottioni: MITO Settembre Musica, Santa Fiora in Musica, Festival fiati Conservatorio Cantelli di Novara, Settimane musicali di Stresa, Festival Spanish Brass di Alzira, University of Georgia Spring Brass Festival, Conservatorio di Mosca, Cartagena Festival Internacional de Musica, Epsival di Limoges, Jeju brass Festival South Korea.

Dal 2008 Marco rigoletti è seconda Tromba del Teatro Regio di Torino e della Filarmonica TRT.