Alfredo Giarbella nasce nel 1966

Ha studiato con Renzo Brancaleon, Egidio Roveda,con Antonio Janigro al Mozarteum di Salisburgo e con Rocco Filippini alla Walter Stauffer di Cremona.

Diplomatosi a pieni voti nel 1987, ha vinto numerosi concorsi Nazionali ( Bellini di Como, Rassegna Concertisti di Meda, ect.), ha tenuto recitals in vari Festival come: Settembre Musica di Torino, Società del Quartetto di Bergamo, festival di Urbino, Festival di Musica contemporanea di Ginevra oltre a numerosissimi concerti quale membro del ” Trio Giarbella”.

Ha suonato in qualità di Primo violoncello con la ” Youth Rotary Orchestra” e ha inoltre ricoperto lo stesso ruolo in alcune produzioni del Teatro Regio di Torino. Dal 1995 al 1998 è stato Secondo Violoncello al Teatro Comunale di Bologna.

Attualmente suona stabilmente al Teatro Regio di Torino ed è Primo Cello nell’Orchestra Filarmonica di Torino.