Diplomato al Conservatorio di Torino con il massimo dei voti sotto la guida del M° Sergio Delmastro e perfezionatosi in seguito con i maestri Michele Carulli, Anthony Pay (Accademia Superiore di Musica di Biella) e Michael Lethiec (Conservatoire de Musique de Nice).

Idoneo in diverse orchestre lirico sinfoniche dove ha ricoperto il ruolo di prima parte, tra le principali: Teatro di Treviso, Teatro del Giglio di Lucca, Orchestra Verdi di Milano, Orchestra RAI di Torino ,Festival dei Due Mondi di Spoleto, Orchestra Filarmonica Italiana ,Orchestra Filarmonica di Torino. Nel 1989 vince il primo premio al Concorso Rovere d’Oro di Imperia, nel 1991 viene premiato al Concorso Acada-Endas di Genova. Riceve una Menzione Speciale al Concours Musique de Chambre di Illzach (Francia) Nel 1992 e 1995 vince il Concorso Musica da Camera e Solisti Città di Asti.

Dal 1996 è primo clarinetto dell’Orchestra del Teatro Regio di Torino con la quale nel corso degli anni ha preso parte a tutte le tournee presso importanti festivals come quello di Edimburgo, New York, Toronto, Parigi, Madrid, Barcellona, Saragozza, Valencia, Lugano, Wiesbaden, Essen, Savonlinna Opera Festival, Tokyo, Hong Kong Arts Festival e molti altri. Ricopre il ruolo di Primo Clarinetto nella Filarmonica TRT fin dalla sua fondazione. Durante la sua attività ha eseguito numerosi concerti come solista, tra i quali il concerto per clarinetto e orchestra di A. Copland diretto dal M° Hubert Soudant presso il Teatro Regio di Torino.

Ad agosto 2016 ha tenuto tre recital personali a Tokyo ed ha condotto un Masterclass a studenti di tutto il mondo presso il centro Ishimori della stessa città.