Sab21Giu21:0023:00EVENTONarrazioni ParalleleTIPOLOGIACrossoverConcerto ConvergenteRiley, Bedbrought, Rinciari, VizziniTeatro Juvarra

Note al concerto

PROGRAMMA

Terry RileyIN C
John BedbroughtAnd So, We March
Chiara RinciariDisperato
Massimiliano VizziniHer, alone

Una live performance senza barriere: musica elettronica e musica classica, intelligenza artificiale e intelligenze naturali, suono e video, accessibilità e ascolto per tutti convergono generando nuove suggestioni, al di là dei confini.

Narrazioni Parallele è il percorso che fa incontrare e dialogare Intelligenze Naturali e Intelligenza Artificiale innovando il mondo della musica e della fruizione culturale.

Il CONCERTO CONVERGENTE del 21 giugno al Teatro Juvarra è più di un concerto: è il frutto del percorso iniziato con la Call for Composers under 35 che ha selezionato tre giovani compositori e che li ha accompagnati grazie ai nostri mentor Davide “Boosta” Dileo, Stefano Bassanese, Luigi Cociglio, Paola Perardi.

Ed è più di un concerto perché, oltre all’esibizione live dei giovani compositori, vedrà proiettati i video creati dall’Intelligenza Artificiale generativa grazie all’interazione, viva e pulsante, del pubblico nei concerti di fine 2024.

Sul palco – a immaginare e plasmare nuovi mondi musicali insieme – oltre ai tre compositori emergenti: Davide “Boosta” Dileo, Stefano Bassanese, i musicisti di Filarmonica TRT, le voci di Accademia Corale Stefano Tempia e Ljuba Bergamelli. 

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti

Davide “Boosta” Dileo, piano
Stefano Bassanese, supervisione elettroacustica
Ljuba Bergamelli, Sabrina Oggero Viale, voce

Ensemble della Filarmonica TRT:
Luigi Presta, violino
Cecilia Caminiti, violoncello
Matteo Pozzato, clarinetto basso
Francesco Parodi, percussioni

Accademia Corale “Stefano Tempia”
Luigi Cociglio, direttore

Simone Botosso, Mattia Morgut, visual artists

Data e orario

21 Giugno 2025, ore 21

Dove

Teatro Juvarra

Via Filippo Juvarra, 13, 10122 Torino TO

Biglietto

Torna in cima