A diciannove anni si diploma presso il Conservatorio di Trieste a pieni voti e la lode sotto la guida di Ubaldo Fioravanti. Si è successivamente perfezionato con Ludwig Streicher a Riva del Garda e con Franco Petracchi all’Accademia Stauffer di Cremona.
Ha frequentato per tre anni il Mozarteum di Salisburgo dove – sotto la guida di Klaus Stoll (‘Primo contrabbasso’ dei Berliner Philarmoniker) – ha approfondito l’esecuzione dei passi ‘a solo’ del repertorio orchestrale e appreso l’impostazione dell’arco ‘alla tedesca’. Per dieci anni è stato contrabbasso solista del gruppo d’archi Salzburg Chamber Soloists con i quali ha effettuato tournée in tutto il mondo, esibendosi in prestigiose sale da concerto come: la Philarmonie di Berlino, la Alte Oper di Francoforte, la Tonhalle di Zurigo, la Grosser Saal des Mozarteum a Salisburgo, la Champs d’Elysee di Parigi, la Concergebouw di Amsterdam, la Bunka Gaikan di Tokio.
Ha collaborato con il Mullova Chamber Ensemble, l’European Union Chamber Orchestra, il Trio Clemente, Hyperion Sextet, i Solisti Veneti, l’Orchestra da camera del Veneto, i Solisti di Pavia, i Salisburger Kammerphilarmonie, i Deutsche Kammerakademie, l’Orchestra d’archi De Sono, l’Orchestra Filarmonica di Torino, la Mahler Chamber Orchestra,il Sestetto di contrabbassi del Teatro Regio Basspartout, il Rossini Ensemble e il gruppo barocco Balthasar Neuman Orchestra diretto da Thomas Hengelbrock.
È risultato idoneo al concorso per ‘Primo contrabbasso’ dell’orchestra del Teatro Regio di Torino di cui attualmente è membro stabile ricoprendo il ruolo di ‘Secondo contrabbasso’. Suona uno strumento costruito dal celebre liutaio Pietro Meneghesso (1861-1937) di Padova. Ha svolto attività di docenza nei conservatori statali di musica di Como, Novara, Perugia e presso l’Istituto Musicale Pareggiato “F. Vittadini” di Pavia.
Dal 2013 è docente di contrabbasso presso il Conservatorio “Ghedini” di Cuneo.