Sandro Angotti si è diplomato in tromba presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Torino sotto la guida del Maestro Renato Cadoppi.
Inizia la carriera collaborando con l’Orchestra Sinfonica della R.A.I di Torino e con la formazione cameristica Art Ensemble incide per l’etichetta DDT l’Histoire du soldat di Igor Stravinskij. A seguito di audizione consegue l’idoneità presso l’orchestra sinfonica dell’Emilia Romagna Arturo
Toscanini, ha collaborato in qualità di prima tromba con l’Orchestra Guido Cantelli di Milano e dal 1994 è prima tromba della Sinfonieorchester Engadin.

Nel 1996, a seguito di concorso, diventa prima tromba dell’Orchestra del Teatro Regio di Torino, ruolo che ricopre tuttora e dal 2003, anno della sua fondazione, è prima tromba della Filarmonica del TRT. In carriera ha eseguito i più importanti assoli per tromba del repertorio lirico sinfonico sotto la direzione dei più famosi direttori d’orchestra. Ha collaborato con il Teatro dell’Opera di Roma. Si è esibito come solista in brani di musica da film composta e diretta dal Maestro Luis Bakalov. Con l’Orchestra del Teatro Regio di Torino ha partecipato ad importanti tourne internazionali esibendosi in prestigiose sale da concerto, numerose dirette radiofoniche e televisive, registrazioni CD e DVD con le più rinomate case discografiche.

Per il Torino Jazz Festival nel 2015 ha eseguito in prima esecuzione assoluta la St. Matthew Passion di James W. Newton. Nell’ambito della rassegna MITO 2020 si  esibito nel concerto per pianoforte tromba e orchestra op. 35 di Sostakovic. Ha fatto parte della Commissione internazionale del concorso per esecutori Chieri international competition ed è stato docente del corso di perfezionamento per fiati dell’ANBIMA.

E’ docente del Corso di Formazione Orchestrale presso la scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo.