Nato a Belgrado, compie i primi studi sotto la guida del nonno materno, Vincenzo Olgiati. Si perfeziona presso il Conservatorio ” Giuseppe Verdi ” di Milano e l’Accademia ” Walter Stauffer ” di Cremona, con il Maestro Rocco Filippini.
Ancora studente, inizia l’attività concertistica e discografica come violoncello solista del Divertimento Ensemble che, sotto la direzione del Maestro Sandro Gorli, affronta un vasto repertorio che dai classici arriva ai maggiori compositori del Secondo Novecento. Dal 2004 al 2018 è stato ospite regolare dello Stresa Festival, diretto dal Maestro Gianandrea Noseda. E’ stato primo violoncello ospite dell’Orchestra del Teatro alla Scala e della Hyogo PAC Orchestra, diretta dal Maestro Yutaka Sado. Ha effettuato numerose tournée in Giappone, sia con l’orchestra che con il trio del Teatro Regio di Torino.
Nel 2008 inizia una intensa collaborazione con il Maestro Ezio Bosso, che lo porterà ad eseguire molte delle sue prime assolute: la Sinfonia n.1 “Oceans” per violoncello e orchestra, Sinfonia n. 2, e “Roots” per violoncello, pianoforte e orchestra. “Roots” è anche il titolo del doppio CD, uscito nel 2018 per Sony Classical, in duo con il M° Bosso.
Dal 2012 è membro del Trio Magritte, insieme a Emanuela Piemonti e Francesco de Angelis. È di recente pubblicazione l’incisione dell’integrale dei Trii di Schubert. Tiene delle Master class presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino e presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo.
Dal 2000 è primo violoncello dell’Orchestra del Teatro Regio di Torino ed è tra i fondatori del Quartetto d’archi e della Filarmonica TRT.