Dopo essersi diplomato al Conservatorio di musica “G. Verdi “ di Torino si perfeziona con Karl Leister, Anthony Pay e con Michel Lethiec al Conservatoire National de Musique di Nice (F). Vincitore di concorsi nazionali ed internazionali svolge un’intensa attività nell’ambito della musica da camera ( Quintetto Italiano, il Trio d’ance di Torino, il Novecento Ensemble, il Gruppo Caronte, l’Opera Parma Ensemble,Quintetto Prestige e i Clarivoces).
Ha collaborato con orchestre, ensemble e solisti di fama internazionale come il quartetto d’archi dell’Orchestra Sinfonica di Lubiana, il quartetto d’archi Voces o la soprano Edita Gruberova lo portano ad esibirsi in tournèes in Francia, Svizzera, Spagna, Germania, Canada, Giappone, Cina e Sudamerica. Ha collaborato con I Solisti Veneti, l’Orchestra Sinfonica di Cannes, l’orchestra da camera di Bologna, l’Orchestra RAI, l’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e quella del Teatro Regio di Torino con direttori quali Fruhbeck de Burgos, Bertini, Bernett, Giulini, Oren, Tate, Noseda, Bychkov, Sado, Gergiev e Metha.
Apprezzato docente è richiesto per master in tutto il territorio nazionale; nel 1994, a seguito dei concorsi nazionali, gli viene assegnata la cattedra di clarinetto principale al Conservatorio Statale di Musica di Cagliari posto che lascia, nel 1996, per ricoprire quello di clarinetto solista nell’Orchestra del Teatro Regio di Torino. Ha inciso per la Nuova Era musiche di Debussy per clarinetto e pianoforte ed è stato socio fondatore e consigliere della Filarmonica ‘900 del Teatro Regio di Torino ora denominata Filarmonica TRT. Dal 2010 suona strumenti della ditta Fratelli Patricola e, dal 2018, usa accessori D’Addario e Zac Ligature.